Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 08 settembre 2020 ore 12:09

Divieto di caccia lungo la fascia costiera

A fronte della preapertura della stagione venatoria disposta dalla Regione, il Comune ha imposto un divieto per tutelare la stagione turistica



CECINA — L'amministrazione comunale ha imposto il divieto di caccia, fino al 19 settembre incluso, nella zona del territorio comunale delimitata ad est dalla via Aurelia, a nord dal confine con il Comune di Rosignano Marittimo (Fosso del Tripesce), a sud dal confine con il Comune di Bibbona (Fosso della Madonna) e ad ovest dal mare.

Il divieto in questione è stato imposto considerata "la vocazione turistica del territorio comunale ed in particolare della fascia costiera dove sono ubicate il maggior numero delle strutture turistico- ricettive alberghiere ed extra-alberghiere e dove si registrano le maggiori presenze turistiche", e che "che l’esercizio venatorio nelle aree di interesse turistico-balneare costituirebbe un serio pericolo per le persone".

Restano escluse dal divieto le eventuali attività di controllo della fauna selvatica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno