Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:09 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Spettacoli sabato 07 luglio 2018 ore 15:51

Concerto rock in ricordo di Simone Verdiani

Poeta e compositore, prematuramente scomparso, Simone sarà ricordato in musica dall'amico Paul Moss e dai tanti che gli volevano bene



CECINA — Sulle note di canzoni rock per ricordare Simone Verdiani scomparso prematuramente all’età di 48 anni lo scorso 13 marzo. Familiari e amici hanno organizzato per lunedì 9 luglio alle 21 sul palco fronte mare in Largo Cairoli a Marina di Cecina “The night of rock - Friends for Simone”

Un grande evento musicale ad ingresso libero in memoria di un poeta e compositore con una sensibilità molto particolare. Un tributo che i tanti musicisti che hanno suonato con lui nel corso degli anni vogliono ora offrire alla cittadinanza e ai turisti. Di fatto, sul palco si alterneranno tre gruppi nei quali si esibiranno appunto musicisti che hanno suonato negli anni con Simone e che interpreteranno i generi musicali che lui preferiva. Tra questi il chitarrista Paolo Baldeschi, in arte Paul Moss, con la sua band che con Simone aveva inciso un disco nel 1991 e che proporrà un pezzo che avevano fatto assieme. 

Una serata che verrà presentata da Sara Chiarei di Radio Stop con la partecipazione straordinaria dell’attrice Candida Nieri che leggerà invece alcune poesie del poeta e compositore prematuramente scomparso, una di queste vincitrice del “Premio Cecina”. Nel mentre, sullo sfondo, passeranno foto della vita di Simone e filmati di concorsi ai quali negli anni ha partecipato. 

Alla conferenza stampa di presentazione dell’evento musicale hanno partecipato i musicisti Michele Vannozzi, Paolo Bianchi ed Umberto Bernardeschi, quest’ultimo anche organizzatore, ricordando le doti umane e professionali dell’amico e collega. “Dopo il concerto - hanno detto - la famiglia donerà quasi 400 cd della sua collezione alla biblioteca comunale di Cecina per il prestito gratuito”. 

Il valore e l’importanza della manifestazione nata per mantenere vivo il ricordo di una persona cara è stato sottolineato anche dal sindaco Samuele Lippi. “Conoscevo personalmente Simone - ha detto il primo cittadino - e con lui ho avuto anche l’onore di suonare per cui grazie davvero agli organizzatori. Sarà certamente una bella serata di musica, una festa per ricordarlo tutti insieme”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità