Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 02 giugno 2017 ore 11:30

​Castagneto a Tavola con l'assessore regionale

Cristina Grieco

Da oggi a domenica 4 giugno si svolge la manifestazione agro-alimentare. Cristina Grieco incontrerà gli studenti dell'istituto alberghiero Mattei



CASTAGNETO CARDUCCI — Si svolgerà da venerdì 2 giugno a domenica 4 giugno l'edizione 2017 di Castagneto a Tavola. Alla manifestazione, organizzata dall'Associazione per Castagneto Onlus e dal Comune di Castagneto Carducci, prenderà parte anche l'assessore regionale ad Istruzione, formazione e lavoro, Cristina Grieco, interessata a valorizzare un progetto concernente l'alternanza scuola-lavoro che riguarda gli studenti e le studentesse dell'istituto alberghiero Mattei di Rosignano e finalizzato a garantire il confronto attivo con il mondo produttivo del settore agro-alimentare.

"Quello agricolo è un settore che sulla costa, ma più in generale in tutta la Toscana, riscuote un grande successo per prestigiosi prodotti come il vino, l'olio, le eccellenze alimentari che permettono di proporre un cibo di alta qualità e in grado di essere anche un polo di attrazione a livello turistico ed economico", ha affermato l'assessore Grieco, la quale ha specificato anche che "di conseguenza il confronto con il mondo produttivo diventa per questi ragazzi un momento fondamentale nel quadro della loro formazione scolastica e professionale".

L'istituto Mattei di Rosignano, grazie all'interessamento della dirigente scolastica Nicoletta Latrofa, ha acconsentito di essere presente alla manifestazione Castagneto a Tavola al fine di permettere agli studenti e alle studentesse dell'istituto alberghiero di mettersi a confronto con il mondo del lavoro.

"E' importante che in manifestazioni come questa, che richiamano un numeroso pubblico, siano presenti gli studenti", ha concluso l'assessore Grieco. "Un plauso al Comune di Castagneto e alla sindaca Sandra Scarpellini che ha sempre una particolare attenzione verso i giovani, futuri ambasciatori del nostro territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità