Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 10 gennaio 2020 ore 15:23

Parte il progetto "Classe senza aula"

Progetto "Classe senza aula" nella scuola media dall’anno scolastico 2020/2021. In sostanza, esisteranno stanze tematiche



BIBBONA — "Classe senza aula". Questo il nome del progetto di organizzazione in ambienti di apprendimento della scuola media di Bibbona per l’anno scolastico 2020/2021. Le aule sono il posto in cui i ragazzi trascorrono molte ore della loro giornata e l’obiettivo del progetto è quello di creare ambienti che aumentino il senso di responsabilità nei ragazzi oltre alla gradevolezza del tempo scuola.

La proposta, dunque, consiste nel far dirigere i ragazzi verso il proprio armadietto per prendere i libri e il necessario per le ore di lezione all’ingresso e nei due intervalli che scandiscono il tempo scolastico ogni 2 ore. Una volta preso il materiale, saranno i ragazzi a dirigersi verso la classe tematica: le classi saranno quelle di italiano-storia, matematica-scienze, arte-tecnologia oltre al laboratorio di informatica e lingue.

Un progetto che tende all’arricchimento della strumentazione didattica, al miglioramento estetico degli ambienti fino all’aumento del senso di cura dei luoghi comuni.

Per maggiori informazioni, in vista delle prossime iscrizioni in scadenza il 31 gennaio, è possibile recarsi direttamente presso il plesso scolastico e chiedere agli insegnanti delucidazioni in merito sabato 18 dalle 10 alle 12.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità