Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità martedì 01 ottobre 2019 ore 08:14

70 chili di rifiuti tra spiaggia e pineta

Puliamo il mondo, raccolti 70 chili di rifiuti in spiaggia e pineta a Marina di Bibbona. Molti i bambini impegnati nella giornata



BIBBONA — Pineta e spiagge più pulite grazie all’attività dei volontari che venerdì mattina hanno partecipato all’edizione 2019 di ‘Puliamo il mondo’, organizzata ogni anno sotto l’egida di Legambiente. 

Un'iniziativa a cui, puntualmente, l’Amministrazione comunale si fa trovare preparata, grazie al coinvolgimento delle scuole e delle associazioni del territorio: circa 100 persone, tra semplici cittadini e rappresentanti delle associazioni, hanno preso parte alle operazioni di pulizia, raccogliendo prevalentemente carta e plastica dalle spiagge e dalla pineta di Marina di Bibbona. per un totale di 70 chili di rifiuti raccolti. 

Una manifestazione che quest’anno è coincisa con la mobilitazione mondiale del ‘Friday for future’, “a testimonianza della nostra attenzione per gli aspetti ambientali. 

La stessa mattina – spiega l’Assessore all’ambiente, Enzo Mulè, presente insieme con la consigliera comunale Manuela Pacchini – c’è stata la consegna delle borracce per l’acqua agli alunni delle scuole di Bibbona per evitare inutili sprechi e un eccessivo consumo di plastica”. Un ringraziamento particolare all’Asbi e agli operai comunali, per il supporto organizzativo e il coordinamento delle attività di pulizia, alle quali hanno partecipato anche i rappresentanti della Proloco e dell’Arci La California, dei Carabinieri forestale e della stazione di Bibbona. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca