Attualità

La solidarietà corre sull'asse Cecina-Saline

Cresce e si rafforza la collaborazione tra la onlus cecinese “Oliver accende un sorriso” e la Misericordia di Saline di Volterra

Nei giorni scorsi il presidente Giovanni Pellegrinetti e alcuni volontari della onlus cecinese "Oliver accende un sorriso", hanno consegnato una enorme quantità di beni per le famiglie bisognose e per i bambini fino a tre anni della comunità salinese e non solo. 

Ad accogliere la delegazione della onlus sono stati il vice governatore della Misericordia di Saline di Volterra, Paolo Franceschini, il correttore don Luciano Ticciati ed alcuni volontari, commossi per il grande ed inaspettato gesto di solidarietà.

“Una solidarietà che non conosce confini - ha commentato il governatore della Misericordia, Giorgio Ghionzoli - e che viene in aiuto alla nostra associazione, sempre in prima linea nell’erogare sussidi alle fasce più deboli della popolazione. L’emergenza sanitaria in corso ha portato un aumento esponenziale delle situazioni di disagio, anche nel nostro territorio: la Misericordia si è mossa fin da subito, al fianco delle istituzioni, per dare sostegno ai cittadini in difficoltà, ma senza l’aiuto di benefattori privati e di gesti come quello della “Oliver”, non sarebbe possibile portare avanti questa grande opera di umanità". 

"Una bella catena di solidarietà - ha concluso Ghionzoli - che con grande generosità è riuscita a moltiplicare le nostre forze. Un grande ringraziamento all’associazione “Oliver accende un sorriso”, a Cecina Frutta, a Conad via Aurelia Cecina, alla Società Pubblica Assistenza Cecina e alla maestra Cristina Ciriello per aver reso possibile tutto questo”.