Cronaca

Sventato furto di rame dagli animali nella stalla

Voleva rubare le grondaie dal fienile, ma ha fatto troppo rumore: l'allevatore ha sentito gli animali agitarsi ed il ladro maldestro è fuggito

Immagine di repertorio

La notte tra il 6 ed il 7 novembre un agricoltore è stato svegliato nel cuore della notte dagli animali che si erano agitati nella stalla, in località La Chiusa nei pressi di Riparbella. Così l'uomo, allarmato dai versi,  è uscito di casa per andare a vedere cosa stesse accadendo nel fienile ed ha visto un uomo che stava tentando di rubare le grondaie di rame, ma che aveva fatto troppo rumore e quindi svegliato gli animali.
Alla vista del proprietario, il maldestro ladro si era dato alla fuga senza riuscire a mettere a segno il colpo, ma l'allevatore è comunque riuscito a vederlo in faccia. L’agricoltore così ha chiamato i Carabinieri della Stazione di Riparbella che sono arrivati sul posto per effettuare i rilievi del caso. Grazie alla precisa descrizione del malfattore, i militari sono riusciti ad individuare il ladro maldestro: si tratta di un disoccupato di 31 anni, che abita nella zona e che ha piccoli precedenti. L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Livorno dai militari della Stazione Carabinieri di Riparbella per il reato di tentato furto aggravato.