Attualità

Un biglietto unico integrato Volterra-Cecina

La proposta dell'amministrazione comunale volterrana; Buselli: "la proposta aggiungerebbe valore al trasporto pubblico locale, troppo spesso messo a dura prova dai continui tagli"

Foto di repertorio

Un biglietto unico integrato tra treno e bus per andare da Volterra a Cecina e viceversa. La proposta arriva dall'amministrazione comunale volterrana che intende realizzare questo progetto attraverso un bando della Regione Toscana che finanzierà un massimo di 8mila euro. Il resto sarà cofinanziato dal Comune per arrivare ad un costo totale complessivo di 10mila euro.
Attualmente per spostarsi con i mezzi pubblici da Volterra a Cecina, si deve acquistare un biglietto dell'autobus del CTT Nord da Volterra a Saline e poi da Saline per Cecina un altro biglietto per la tratta ferroviaria
"Il nostro obiettivo – spiega il sindaco di Volterra Marco Buselli – è quello di riuscire a realizzare questo passaggio: si tratterebbe di una prima risposta nella direzione dell’utilizzo del treno come mezzo di trasporto aggiungendo valore al trasporto pubblico locale, troppo spesso messo a dura prova dai continui tagli".

Fonte: Comune di Volterra - ufficio stampa