Attualità

Tra 'cielo e VolTerra': arriva Bobo Rondelli

Il cantautore labronico ha registrato il suo nuovo videoclip nella città etrusca: tra l'anello di Staccioli e le vie racchoiuse dalle mura medievali

L'album Come i Carnevali è uscito il 17 marzo per Picicca Dischi e The Cage ed è già un successo. Il nuovo lavoro di Bobo Rondelli, a due anni di distanza dal precedente “A famous local singer”, è il decimo disco del cantautore livornese che ha scelto Volterra per girare il videoclip del singolo Cielo e Terra. Bobo, molto conosciuto e apprezzato anche nella 'pisana' Alta Val di Cecina, è arrivato ieri, martedì 21 aprile sul colle etrusco per le riprese curate da un gruppo di amici del poeta-musicista: Nicola Pecorini, Martina Lazzerini ed Antonio Veracini. Le immagini che accompagneranno il singolo, una canzone d'amore che suona romantica ed ottimista in contro tendenza rispetto alla 'solita'  vena malinconica di Rondelli, sono state girate tra le mura della città e nei dintorni di Volterra, compreso l'immancabile Anello di San Martino di Mauro Staccioli.
Un video fatto anche, anzi soprattutto, di improvvisazione. Senza svelare i particolari di quello che sarà il lavoro, alcune immagini delle riprese.