Attualità

Smith: il Pd vicino ai lavoratori e alle famiglie

Sonetti: "il Partito Democratico della Toscana continua a seguire con grande attenzione la vicenda"

"Dobbiamo perseguire quel percorso individuato per studiare proposte alternative e disponibilità da parte delle istituzioni e avviare nuovi possibili supporti, come la formazione del personale, l'insediamento di nuove attività, l'investimento in ricerca e sviluppo". E' quanto afferma a proposito della vicenda della Smith Bits di Saline di Volterra, in una nota, Massimiliano Sonetti della segreteria regionale del Pd in cui è responsabile regionale industria, artigianato, credito e cooperazione.

"Il Partito Democratico della Toscana continua a seguire con grande attenzione la vicenda della Smith Bits ed è vicino alle lavoratrici e ai lavoratori della fabbrica – spiega Sonetti – Fino ad oggi sono stati raggiunti importanti risultati, grazie all'impegno diretto della Regione e ad una sinergia che ha visto come protagonisti, oltre ai lavoratori e i sindacati, anche gli amministratori, i parlamentari locali e il Partito Democratico".

"Il Governo poi, per mezzo del ministero dello Sviluppo economico, ha ascoltato e fatto proprie le questioni che colpiscono i lavoratori - aggiunge l'esponente del Pd - ai quali corrispondono altrettante famiglie e un intero territorio, quello della Valdicecina, che vuole scommettere sul rilancio dell'azienda".  

In merito alla vicenda della fabbrica di trivelle per la perforazione, ora si deve, secondo Sonetti, proseguire "per studiare proposte alternative e disponibilità da parte delle istituzioni e avviare nuovi possibili supporti, come la formazione del personale, l'insediamento di nuove attività, l'investimento in ricerca e sviluppo".