Attualità

Sgravi alle imprese grazie alla geotermia

Con la firma dell'accordo fra Regione ed Enel Green Power beneficeranno molte aziende dei territori di Volterra e Val di Cecina

Sconti in bolletta dall'8 al 10 per cento. Di questo beneficeranno molte imprese dei territori di Volterra e Val di Cecina grazie all'accordo siglato stamani a Firenze da Regione ed Enel Green Power per quelle aree in cui è in funzione il sistema di geotermia.

"Enel non può essere la risposta al problema dello sviluppo e dell'occupazione e in quelle zone - ha commentato il presidente Enrico Rossi -, ma comunque una leva importante".

L'accordo con Enel Green Power permette alle aziende sgravi in bolletta. Le aree interessate sono l'Amiata, la Val di Cecina e Volterra, i 14 Comuni geotermici fra Siena, Grosseto e Pisa.

"Mi pare una grande risultato sui quali ci siamo impegnati e su cui - ha aggiunto Rossi - ringrazio tantissimo l'Enel e il suo amministratore delegato Francesco Venturini. L'accordo riguarda migliaia e migliaia di imprese che sono in quella zona"."L'enel - ha continuato Rossi - si espone, anche per tornare ad essere una leva, naturalmente non l'unica, di attrazione di investimenti per le imprese".