Attualità

I presepi raccontano lo spirito di comunità

Al concorso della Proloco possono partecipare gratuitamente tutti, dai cittadini alle famiglie, alle associazioni. La premiazione è l'11 Gennaio

Il borgo di Riparbella si trasforma in un grande presepe diffuso tra finestre illuminate, angoli nascosti, vicoli, balconi, mani che creano e storie che tornano a vivere. Si chiama “Arte dei Presepi di Riparbella” ed è il concorso aperto a tutti: cittadini, famiglie, attività commerciali, associazioni. 

Fino all’11 Gennaio, data fra l’altro anche della premiazione, si può partecipare a questa sorta di racconto collettivo a cielo aperto. “Perché - hanno scritto dalla Pro Loco - a Riparbella il Natale non si guarda soltanto. Ma si vive, si crea, si condivide”.

A decretare il vincitore o i vincitori sarà la giuria che passerà in tutte le postazioni regolarmente iscritte a partire dalle ore 10, nei giorni del concorso. La partecipazione è gratuita. Per iscriversi è necessario compilare il modulo di iscrizione presente on line sul sito della Pro Loco, indicare il luogo di esposizione del presepe e garantire la visibilità del presepe per tutta la durata del concorso.

L’iniziativa è organizzata dalla Pro Loco e dal Comune di Riparbella con il sostegno della Regione Toscana e la collaborazione della parrocchia di San Giovanni Evangelista.