Il campionato toscano di Enduro e Minienduro arriva a Riparbella, dove grazie all'organizzazione del Moto Club eXTrema, insieme al comitato regionale della Toscana della Federazione Motociclistica Italiana, centinaia di piloti si sfideranno tra sentieri e paesaggi mozzafiato.
Nello specifico, le gare si svolgeranno durante il weekend di sabato 12 e domenica 13 Aprile, nelle aree che circondano la località Il Giardino e la zona delle Debbiare, uno scenario perfetto per vivere lo spirito dell’Enduro.
"La comunità di Riparbella - ha spiegato il sindaco Salvatore Neri - si stringe attorno a questo evento con grande entusiasmo e spirito di accoglienza offrendo ristoro, ospitalità e calore grazie alla partecipazione attiva degli agriturismi e dei ristoranti locali che contribuiranno a rendere questo fine settimana non solo sportivo ma anche conviviale. Sarà una festa per tutti, un’occasione per stare insieme, per scoprire la bellezza del nostro territorio e per condividere la passione per uno sport che unisce".
Sabato sarà una giornata dedicata ai più piccoli con la gara di Minienduro che vedrà scendere in pista giovanissimi talenti che dimostrano come lo sport sia una scuola di vita mentre domenica toccherà agli adulti con una prova di Enduro che si preannuncia spettacolare e intensa.