Attualità

Quattro nuovi positivi a Guardistallo

Emergenza coronavirus, nel piccolo borgo diversi nuovi contagiati dopo il focolaio dei giorni scorsi. Nessun caso negli altri Comuni della Valdicecina

Nel bollettino quotidiano di Ausl sono stati segnalati 4 nuovi casi di positività al coronavirus di cittadini residenti Valdicecina (come ieri).

I nuovi contagiati provengono tutti e quattro da Guardistallo, paese che una decina di giorni fa aveva avuto un focolaio con 18 positivi, relativo a due nuclei familiari, come ci spiegò il sindaco Sandro Ceccarelli. Il primo cittadino ha fatto sapere che a oggi non ci sono ricoverati di Guardistallo. I positivi in totale sono circa 30.

Nel reparto Covid dell'ospedale Lotti di Pontedera oggi ci sono 14 ricoverati (ieri 16). In terapia intensiva non ci sono pazienti (ieri 1). Nel reparto Covid di Cecina ci sono 12 ricoverati (ieri 14), di cui 2 in terapia intensiva (come ieri).

Vaccini anticovid: nel territorio dell'alta Valdicecina e della Valdera sono state somministrate 1.602 dosi di vaccino, di cui 186 per ospiti delle rsa. Sono numeri inferiori rispetto a quelli riferiti ieri da Ausl: 1.631 e 211. Dall'azienda sanitaria hanno chiarito che "c'era stato un errore di attribuzione di una struttura alla zona Alta Valdicecina Valdera. Il dato corretto è quindi quello di oggi".

Il bollettino dell'intera provincia di Pisa si può leggere cliccando qui. Per leggere invece il bollettino Covid con i dati di tutta la Toscana cliccare qui.