Attualità

Patto di amicizia tra il borgo e la Francia

Siglato il gemellaggio tra il Comune di Montescudaio e quello di Jacob Bellecombette all'insegna della collaborazione culturale e del dialogo

Una grande famiglia italo francese. Il Comune di Montescudaio accoglie i rappresentanti di Jacob Bellecombette, Comune francese che si trova nel dipartimento della Savoia della regione dell'Alvernia Rodano Alpi e sigla un gemellaggio all'insegna del dialogo e della condivisione. 

"La firma di questo patto di amicizia tra la nostra comunità e quella di Jacob-Bellecombette - ha detto il sindaco Loris Caprai - ha per noi un grande significato perché testimonia la scelta ufficiale di camminare insieme". Caprai e la sindaca francese Brigitte Bochaton hanno sancito un legame che supera i confini geografici e che si basa su una profonda collaborazione culturale e sul desiderio sincero di far dialogare i nostri cittadini.

"Questo accordo - ha concluso Caprai - nasce con l’obiettivo di creare occasioni reali di incontro e di crescita, trasformando la distanza in una risorsa preziosa per scoprire nuove tradizioni e valorizzare le identità che ci rendono unici".