Per gli studenti e le studentesse della scuola media dell'istituto "Griselli", che a causa dei lavori di messa in sicurezza sismica hanno dovuto lasciare il proprio plesso per quello di Guardistallo, il trasporto scolastico è gratis.
Lo ha deciso la Giunta comunale del sindaco Loris Caprai, che ha messo in conto all'amministrazione i costi degli scuolabus esclusivamente per gli studenti dell'istituto Griselli che andranno a fare lezione nel comune limitrofo.
"Si tratta di una misura straordinaria che prevede la raccolta dei ragazzi in un unico punto per ottimizzare gli orari di ingresso a scuola - ha spiegato il sindaco - una misura messa in campo per consentire di superare questa nuova fase, determinata dalla volontà e dalla necessità di provvedere ai lavori di riqualificazione dell’edificio della scuola media di Montescudaio, che versa da anni in una situazione di criticità. Grazie alla concessione del contributo regionale di 700mila euro e alle risorse che saranno messe a disposizione dall’amministrazione, potrà infatti prendere il via l’iter che porterà all’intervento di riqualificazione sismica della nostra scuola".