Attualità

Progetto civico, "ripristinare la strada di Miemo"

Dopo l'ultimo consiglio la lista di minoranza fa il punto: "Arrivano 300mila euro, manna dal cielo. Oltre a Miemo da fare anche la videosorveglianza"

La strada di Miemo

Nell'ultimo Consiglio Comunale di Febbraio tanti i punti affrontati dall'amministrazione. Un punto su tutti l'arrivo di circa 300mila euro in tre anni di risorse economiche da investire in viabilità, patrimonio edilizio, risparmio energetico, scuola.

Tali risorse sono arrivate da Ministero degli interni, Regione Toscana e ministero della pubblica Istruzione. Una manna dal cielo per il nostro Comune e tanti i progetti da poter finanziare.

Durante il Consiglio Comunale si sono susseguiti vari interventi,tra cui quello del Consigliere Giovannini che chiedeva di ripristinare la strada di Miemo (strada delle pale eoliche), fatiscente e pericolosa in più punti. Una strada importante per attività e residenti che devono avere una strada degna di chiamarsi tale.

Il sindaco Cerri ha dichiarato che sono pronti 50mila euro da destinare al rifacimento e alla sistemazione dei punti pericolosi prevedendo successivamente un controllo per far si che non si debba ricorrere tra qualche anno a rifinanziarla.

Inoltre a breve arriveranno gli arredi dei nuovi ambulatori e stanno iniziando i lavori per la videosorveglianza. Quello della videosorveglianza e dell'istallazione di una telecamera fissa nella ZTL del centro storico Montecatinese è uno dei punti spesso portati in Consiglio Comunale dai due consiglieri espressione di Progetto Civico Per Montecatini Val di Cecina.

Invitiamo i nostri cittadini ad essere presenti alle riunioni consiliari, poiché durante il dibattito vengono affrontati temi importanti, che meritano secondo noi di essere ascoltati.

Progetto Civico Per Montecatini Val di Cecina