Politica

Marroni diserta il consiglio comunale aperto

L'assessore regionale non parteciperà al consiglio straordinario convocato per avere chiarimenti sul centro Inail e sulla sanità in alta Valdicecina

Chiusura del centro di riabilitazione Inail, ospedale, Auxilium Vitae e la situazione generale della sanità in alta Val di Cecina. Sono questi i temi oggetti del consiglio comunale straordinario, monotematico e aperto, convocato per le 16 di oggi a Volterra, alla presenza dei sindaci dell'alta Val di Cecina. Grande assente l'assessore alla sanità Luigi Marroni che, come gia successo in passato, non parteciperà all'assemblea, durante la quale avrebbe dovuto rispondere in merito alle diverse questioni.

Proprio ieri, 8 ottobre, lo stesso Marroni aveva partecipato ad un incontro promosso dal Pd a Cecina sulla sanità della Bassa Val di Cecina. 

Se a Cecina l'assessore ha rassicurato che l'ospedale non perderà il punto nascite, a Volterra non partecipa, per impegni istituzionali inderogabili, al confronto con i politici ed i cittadini del territorio. È la seconda volta in due anni che Marroni non arriva a Volterra per parlare di sanità. L'assessore ha dato la disponibilità a venire in futuro.