Cultura

L'erba fatta in casa fruttava centinaia di euro

Ai domiciliari un quarantenne che aveva allestito in garage una vera e propria serra per la marijuana. Durante la perquisizione trovati 10mila euro in contanti

Immagine di repertorio

I carabinieri della Stazione di Riparbella hanno tratto in arresto questa mattina, 10 febbraio, un quarantenne di Castellina Marittima per spaccio.
Era da tempo che i militari, al comando del luogotenente Giuseppe Gliozzo, avevano notato dei movimenti sospetti intorno ad un’abitazione, nella campagna di Castellina. Un luogo isolato e di difficile accesso, di proprietà dell'uomo, un autotrasportatore del posto, con piccoli precedenti.
Stamattina i militari hanno deciso di intervenire effettuando all’alba una perquisizione presso la sua abitazione. I carabinieri non sbagliavano: l’uomo aveva allestito una vera e propria serra professionale per la coltivazione per la marijuana all’interno del suo garage. Utilizzava numerose lampade alogene, un impianto di ventilazione e dei termometri. Trovate alcune piante e circa 200 grammi di marjuana già pronta per essere spacciata.
Inoltre, è stato trovato materiale per la pesatura ed il confezionamento e nell'abitazione anche 10mila euro in contanti.
Il tutto è stato sequestrato ed il quarantenne è stato tratto in arresto per il reato di produzione e detenzione di sostanze stupefacenti e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, si trova presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari.