Attualità

Le colombe del Movimento Shalom in piazza

La giovane sezione locale dell'associazione sarà tra i cittadini per raccontare le proprie iniziative. Si può contribuire acquistando le Colombine della Pace

Nuova iniziativa per la giovane sezione locale dell'associazione Movimento Shalom: la mattina di sabato 21 marzo la sezione locale "Volterra/Valdicecina" sarà presente con uno stand in via Guidi per incontrare tutti i cittadini e far conoscere le sue iniziative. Nell'occasione sarà promossa la campagna pasquale "Metti in tavola la pace": una raccolta fondi del Movimento per promuovere la "formazione, l'educazione e l'informazione" che sono alla base del progetto "Scuola di Pace". La raccolta fondi si svolgerà attraverso la vendita di piccoli dolci artigianali: le Colombine della Pace.

Dalle sue origini ad oggi il progetto del Movimento, sostenuto anche dalla locale sezione. ha promosso, grazie a 1.050 volontari in Italia e 1.700 in Africa, 1.500 progetti di cooperazione, 9.000 adozioni a distanza, 600 incontri nelle scuole, 120 campeggi estivi, 1.800 incontri settimanali con i giovani.

Le iniziative della sezione Volterra/Valdicecina del Movimento non finiscono qui: grazie alla disponibilità dei volontari Shalom sono in programma l'allestimento di altri stand in altre piazze della Valdicecina a Vada il 28 marzo in piazza Garibaldi, e a Cecina il 29 marzo presso la chiesa della Sacra Famiglia, oltre ad una cena di raccolta fondi.

Potete seguire la sezione locale del Movimento anche sulla loro nuova pagina Facebook.