Attualità

La Borrkia alla conquista del Far West

Nuovo video della band: stavolta Toncelli e compagni diventano dei cow boy

Il sound è, come sempre, accattivante, ma anche il video è davvero bello. Così non va... non si può più è solo il titolo della canzone, estratta dall'ultimo album Squattrinato della Borrkia Big Band. Un pezzo country blues che porta il gruppo in un viaggio nel tempo, dopo quello con la DeLorean di Ritorno al Futuro che li aveva catapultati negli anni '50.

E' uscito oggi, 22 giugno, il nuovo video clip sulla canzone scritta da Stefano Toncelli in arte Borrkia. La sceneggiatura, la regia, il montaggio e la post produzione sono di Antonio Bartalozzi e Antonio Veracini, che sono anche rispettivamente l'operatore e il curatore della fotografia; assistente di regia e produzione Martina Lazzerini che insieme ai due ha lavorato anche all'ultimo video di Bobo Rondelli girato a Volterra.
Il video è prodotto da La Fattoria Maldestra che ringrazia: il gruppo storico Spada Croce, la Farmacia Cerri, Massimo, Giampaolo e Marta (che interpretano i cacciatori di taglie), Lorenzo Veracini, Simone Sandrucci e Daniele Pierattini.

Protagonisti, ovviamente, in versione country i componenti della band. Su tutti Borrkia che per l'occasione è il cowboy più lercio e sgangherato del West, ovviamente il boss della gang che mangia, beve e spadroneggia.
Poi c'è il Sax Alto Ronny detto il Serranda che interpreta un personaggio di una tribù sperduta dell'America centrale: appare da ogni cespuglio, e osserva tutti i movimenti dell'accampamento.
Il batterista Riccardo, invece, é un cowboy selvaggio, ma col cuore tenero, insieme a Brunello e Pdr (Contrabbasso e Pianoforte), che invece più grezzi e sempre pronti a ridere, bere e mangiare. E poi, sempre per i fiati del gruppo, il sassofonista tenore Francesco "Il Mina" Balducci" e Il Tromba" che interpreta un cowboy pescatore. Le coriste Valeria e Valentina, due cowgirls impegnate a tenere in ordine il villaggio della Borrkia.
Insieme agli altri personaggi, tutti affaccendati prima del colpo di scena... 

Prima del video vi lasciamo con le prossime date della band: 27 giugno a Montepulciano (SI), 17 luglio s Pieve di Viano (MS) e 18 luglio  Al'Trove (eventi collaterali Pistoia Blues). Buona visione!