Cronaca

L'auto del Comune lasciata senza ruote

Un furto singolare scoperto questa mattina e denunciato via social dal sindaco Sandro Ceccarelli, che ipotizza anche un'azione vendicativa

La Fiat Panda del Comune di Gaurdistallo è stata lasciata senza ruote. Il furto è stato scoperto questa mattina e ha suscitato sensazioni fra l'amarezza e la rabbia nel sindaco Sandro Ceccarelli.

"Stamattina abbiamo avuto questo regalo - ha scritto il primo cittadino -. Questo spregio alla macchina del Comune è un insulto a tutta la comunità. Faccio notare che questa auto, tra i vari servizi, viene usata anche per la protezione civile dagli uffici tecnici".

"Vorrei inoltre far notare - ha aggiunto Ceccarelli - che: l'auto è usata anche per le notifiche, in particolare per il recupero delle tasse non pagate. 'Azzoppare il cavallo' non intimidisce nessuno e non fermerà il giusto recupero degli insoluti, se è questo il messaggio. O più semplicemente, c'era in giro una panda bisognosa di scarpe nuove, ma potevi lasciarci le vecchie! Almeno avevamo i cerchioni!"