Fiamme sopra l'abitato di Castellina Marittima, lungo la strada provinciale del Commercio e all'altezza delle cave di Piero sin dalla mattinata di oggi, martedì 12 Agosto.
Sul posto è intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco, insieme a due elicotteri e le campagnole dell'antincendio boschivo della Regione. Presenti anche i Carabinieri Forestali. In particolare, i Vigili del Fuoco si sono messi in protezione di alcune abitazioni sul crinale della collina.
Dopo un paio d'ore dall'inizio dell'intervento, l'incendio è stato domato, circoscritto così a circa un ettaro. "Il sottoscritto che è stato presente con gli operatori fin da primi momenti - ha detto il sindaco Alessandro Giari - a nome dell’amministrazione comunale e della comunità voglio esprimere un grande apprezzamento e un ringraziamento a tutti gli operatori per la professionalità, la celerità e la competenza che hanno permesso di evitare un grave danno all’ambiente naturale e all’area boschiva. Il sistema della Protezione Civile nel nostro territorio funziona davvero".