Sport

Volley B2: la prima in classifica contro l'ultima

Le cecinesi che guidano il campionato giocheranno in casa contro la Pallavolo Carrarese, che non ha ancora ottenuto nessun punto

Stasera, 21 febbraio, alle ore 21,15, al Palafrontera l´attuale prima in classifica, la Sintecnica Acqua di Bolgheri Volley Cecina sfiderà la cenerentola del campionato, ossia la Pallavolo Carrarese. Chiaramente i favori del pronostico sono tutti a favore delle ragazze di Berti, dal momento che, peraltro, il team apuano è ancora a zero punti in classifica. Comunque le cecinesi dovranno fare attenzione perché le sorprese sono sempre lì pronte, dietro la porta.

Gli occhi della sedicesima giornata sono comunque tutti puntati sul match-clou in programma al Palasport di Castelfranco: alle ore 17,30 su quel parquet scenderà il Progetto Aba Riotorto, una formazione in grado di fare il risultato contro qualsiasi squadra in quanto forte di un organico da fare invidia.

Ad oggi l´infermeria del Volley Cecina dovrebbe essersi vuotata ed anche la Genovesi, che a Terni ha giocato in condizioni veramente precarie, sembra essersi ristabilita appieno ed è pronta per dar man forte alla squadra.

In occasione della partita di stasera, valida per il Campionato Nazionale femminile di serie "B2",i compiti di "struscine" saranno svolti dalle ragazzine della formazione "Blù Under 13".  Sarà questa la seconda presenza delle ragazzine di questo gruppo in qualità di "struscine" in questo Campionato con il loro esordio che ha avuto luogo in occasione del delicato match con ospite del Palafrontera il "Videomusic Castelfranco".
Nel loro compito saranno senz´altro aiutate, come nella precedente occasione, dai due direttori di gara designati: Ivan Tizzanini di Lucca e Daniele Spitaletta di Pistoia.