Sport

Volley: arriva il Montespertoli

Le ragazze di Berti non devono perdere: le ultime tre partite della regular season sono tre finali

Domani, 25 aprile, scendono sul parquet le ragazze della Sintecnica Acqua di Bolgheri Volley Cecina che, dopo la sconfitta della scorsa settimana in quel di Sesto Fiorentino, cercheranno domani sera di riacquistare la sicurezza temporaneamente perduta, liberandosi così dall'incubo di aver smarrito quelle certezze che le avevano meritatamente proiettate al comando della classifica.

Domani sera alle 21,15  la "Sintecnica Acqua di Bolgheri" affronterà al Palafronetra di Cecina la forte compagine del Montesport Montespertoli. Sarà questa la prima delle tre "finali" in programma in questo scorcio che resta della "regular season" dal momento che per acquisire la promozione diretta in serie "B1" è indispensabile conquistare "minimo" nove punti, non uno di meno.

Il Montesport di Montespertoli è una formazione di eccellente livello che comunque occupa attualmente una posizione centrale della classifica senza rischi di retrocessione, né tantomeno di possibile inserimento nella lotta per accedere ai play-off. Una squadra che non ha praticamente più nulla da chiedere a questo campionato e questa è spesso la situazione psicologica migliore per ottenere prestazioni di alto livello.

La settimana successiva arriverà al Palafrontera la compagine umbra della Floreale Perugia per una seconda impegnativa "finale".

Dirigeranno il match di domani Cosimo Raguso e Katia Forte di Pisa. I compiti di bravi "struscini" saranno assolti dai ragazzi della formazione maschile "Under 14".