Politica

Visita di Rossi: i dubbi di Ipc

Il presidente della Regione uscente arriverà martedì per visitare le aziende del territorio e per un pranzo. Piani polemizza sull'invito all'opposizione

E' prevista per martedì 21 alle ore 11 la visita del governatore uscente della Toscana e candidato alle prossime elezioni regionali a Montescudaio. Si tratterà di un incontro con le aziende del territorio e a seguire un pranzo ristretto con gli amministratori comunali del territorio.
Il consigliere comunale della lista civica Insieme Per Cambiare di Riparbella, che ha ricevuto l'invito, polemizza sulla natura dell'incontro, organizzato nell'ambito della campagna elettorale, ma secondo lui non sufficientemente chiaro. "In che veste devo andare all’incontro?" si chiede; "se fosse istituzionale avrei il dovere di andarci come consigliere, se fosse elettorale sarei un semplice cittadino rappresentante di una parte politica e i temi e le modalità con cui porre le domande sarebbero ben diversi perché il governatore è una cosa, il politico Rossi, alla ricerca di voti, un'altra".
Piani assicura ai suoi elettori che andrà all’incontro con il candidato Rossi e gli porrà "alcune domande civiche che attendono risposte da anni sui temi come l’ospedale, l’autostrada, la dis-unione dei nostri comuni, l’Imu agricola e il turismo". "Se avete da porre domande - conclude - mandatemele, farò il possibile".