Attualità

Verso la centrale unica di committenza

Si riunisce venerdì il Consiglio comunale. In agenda anche un ordine del giorno della maggioranza sui fatti di Parigi

Riunione del Consiglio Comunale di Castagneto Carducci, in seduta ordinaria presso la Sala Polivalente Falcone e Borsellino per venerdì 30 gennaio alle ore 17,30 presso.

All'ordine del giorno, dopo l'approvazione verbali delle sedute precedenti e le comunicazioni del Sindaco e della Giunta, c'è la convenzione per la costituzione della centrale unica di committenza (cuc) tra i Comuni di Bibbona, Castagneto Carducci, Cecina, Collesalvetti e Rosignano Marittimo. Il Governo ha introdotto, infatti, una forma di accentramento della gestione delle gare ad evidenza pubblica. I Comuni non capoluogo di provincia hanno l'obbligo di procedere all'acquisizione di lavori, beni e servizi nell'ambito delle Unioni dei Comuni, ove esistenti, oppure costituendo un apposito accordo consortile tra i comuni.

Si discuterà, poi un ordine del giorno presentato dal gruppo consiliare Democratici per Castagneto sui tragici avvenimenti accaduti a Parigi il 7 gennaio scorso.
Inoltre, è stata presentata dal gruppo consiliare la Sinistra  per Castagneto una mozione per un impegno perentorio alla costituzione degli organismi di partecipazione previsti dallo statuto. Lo stesso gruppo ne ha presentata un'altra sullo "STOP al TTIPP" (transatlantic trade and investment partnership). Il Partenariato transatlantico per il commercio e gli investimenti è un accordo commerciale di libero scambio in corso di negoziato tra l'Unione europea e gli Stati Uniti d'America.