Attualità

Vento forte in arrivo

Allerta meteo su tutta la Toscana da mezzanotte alle 17 di domani. Possibili raffiche oltre i 100 chilometri orari ma non si prevedono mareggiate

La Soup, sala operativa della Protezione civile regionale, ha messo una allerta moderata per vento forte dalla mezzanotte di oggi, 24 febbraio, alle 17 di domani, mercoledì 25 febbraio.
Le previsioni di vento forte settentrionale con rinforzi (in particolare nella notte e nella prima mattinata) fino a burrasca riguardano in particolare l'Arcipelago, i crinali appenninici, e localmente i rilievi centrali e meridionali della regione e lo sbocco delle valli. Sono possibili raffiche oltre i 100 chilometri orari, in particolare sui crinali appenninici e sottovento.

Per informazioni sulle condizioni locali si invita a far riferimento al sistema di Protezione civile del proprio Comune. Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, si trovano all'interno della sezione "Allerta meteo" del sito della Regione Toscana, accessibile all'indirizzo: www.regione.toscana.it/allertameteo.