Attualità

Vento forte e mareggiate: emessa allerta

Maltempo su tutta la Regione: la protezione civile avvisa sui rischi dalle 22 di oggi alle 18 di domani. Nell'interno arriverà la neve

La Sala operativa della protezione civile regione ha emesso un'allerta meteo per tutte le province della Toscana. Per il vento la criticità e moderata in tutta la regione. Nell'interno il bollettino prevede la neve anche a quote basse.

Dalle 22 di oggi, 4 marzo, sino alle 12 di domani, giovedì 5, è previsto mare agitato, con rischio di mareggiate sull'Elba, e neve in particolare sull'Appennino e sulle metallifere. Dalla serata l'allerta riguarda anche i venti con interessamento progressivo di tutta la regione (con allerta in questo caso potratta sino alle ore di 18 di doman). Sono previsti venti da nord-nord est fino a burrasca con raffiche localmente fino a tempesta.

La protezione civile avverte che per le mareggiate potranno esserci problemi ai tratti stradali a ridosso della battigia, ritardi nei collegamenti marittimi, pericolo per la navigazione da diporto. Il vento potrebbe causare black out elettrici e telefonici, caduta di alberi, cornicioni e tegole, danneggiamenti alle strutture provvisorie, e problemi alla circolazione stradale.