Attualità

Venditori abusivi: controlli e sequestri

Multe per 35mila euro: ombrelloni, giochi da spiaggia, borse, portafogli e abiti con marchi contraffatti nascosti in pineta

Immagine di repertorio

Proseguono le operazioni di controllo sulle spiagge per combattere l'abusivismo ed il commercio di oggetti contraffatti sul litorale livornese.

A Bibbona ieri mattina, 21 agosto, nuovo servizio anticontraffazione interforze, coordinato dai carabinieri della locale stazione.

Durante l'intervento sono stati multati 7 cittadini extracomunitari per 35mila euro di sanzioni complessive perché sorpresi in possesso di 24 ombrelloni da mare, 184 giochi da spiaggia, altra attrezzatura e articoli vari, privi di marchi. Tutta la merce è stata sequestrata. 

Nel corso della stessa operazione sono state inoltre rinvenute e sequestrate 68 borse, e un trentina tra portafogli e borselli, con falsi marchi, il tutto nascosto tra la vegetazione della pineta Marina di Bibbona, considerata dai militari luogo di stoccaggio dei venditori abusivi della merce contraffatta. 

Infine, è stato denunciato un 31enne della provincia di Pisa perchè trovato in possesso di alcuni capi di abbigliamento con marchio contraffatto. poi sequestrati dalle forze dell'ordine.