Attualità

Società della salute, "mettere da parte i dissidi"

Officina, Assemblea popolare, Lavoro e Ambiente e Gruppo 2019 temono ripercussioni negative sui servizi socio-sanitari

Foto di repertorio

Le liste civiche Officina San Vincenzo, Assemblea popolare Suvereto, Lavoro e Ambiente di Piombino e Gruppo 2019 di Campiglia Marittima hanno deciso di fare squadra per affrontare le problematiche sovracomunali che interessano la Val di Cornia e che, secondo la loro sensibilità politica, ritengono più urgenti.

Tra queste c'è "l’attuale disgregazione politica della Società della Salute Valli Etrusche, avviatasi con le dimissioni del presidente Donati, attuale sindaco del Comune di Rosignano Marittimo, che sta avendo dei risvolti decisamente preoccupanti", hanno spiegato in una nota le liste civiche unite.

"Piuttosto che continuare nel tentativo di consolidare il proprio assetto politico vista anche la fallimentare esperienza condotta sino a questo momento, gli impellenti problemi sia di rilevanza sanitaria che sociale dovrebbero orientare la Sds Valli Etrusche ad adottare misure concrete per la coordinata risoluzione delle problematiche esistenti. - hanno aggiunto - La Società della salute così facendo non fa altro che allontanarsi dalle concrete esigenze della cittadinanza, come quella di poter fruire di efficaci e efficienti servizi socio-sanitari".

Per questo le liste civiche della Val di Cornia, di maggioranza e di opposizione, ritengono opportuno per la Società della salute mettere da parte i dissidi politici, recuperare il buon senso e cercare di predisporre adeguate misure per rispondere alle reali esigenze delle popolazione.