Sport

La Coppa Liburna scalda i motori

La competizione conta 13 prove in tutta la provincia. Sarà corsa a Marzo con nuova un location per il quartiere generale

Foto di repertorio

La Coppa Liburna anticipa il 22 e 23 Marzo e cambia anche location per la prima prova del Campionato Italiano Rally di Regolarità.

Previste 13 prove di regolarità a media in un percorso che abbraccia l’intera provincia di Livorno, con quartier generale a Castagneto Carducci dove saranno partenza e arrivo. Prevista una prova anche nel centro storico di Piombino ed arriva anche la “Liburna classic” di regolarità classica, dedicata ai cultori della disciplina.

La competizione organizzata dalla Scuderia Falesia insieme all’ACI Livorno per l'edizione 2024 conta di alcune novità sulla logistica con la partenza e l’arrivo individuate a Castagneto Carducci, in piazza del Popolo, sede anche del quartier generale, mentre verrà proposto un percorso di 161,430 chilometri punteggiato da 13 prove a media a fronte dei 436,300 chilometri totali. Tra le novità di questa terza edizione, che tornerà in luoghi “di culto” dei rallies anni ’70 e ’80, vi è pure quella della prova che verrà svolta nel centro storico di Piombino.