Politica

Sanità, il progetto è da chiarire

“Non si preoccupi troppo dei cittadini di Suvereto. Se questi hanno scelto di essere amministrati da Parodi, invece che dal Pd, una ragione ci sarà”

Il coordinamento Assemblea Popolare di Suvereto entra nel merito della querelle sulla questione ospedale unico.

“Lo scomposto attacco della vicesegretaria Maestrini al sindaco Parodi, reo di aver criticato la politica sanitaria del partito, dimostra ancora una volta l’approssimazione e l’antidemocraticità del Pd. – prosegue – L’intolleranza per la critica è un brutto male per chi vorrebbe definirsi democratico.


Per Assemblea Popolare, infatti, sono fuori luoghi le illazioni del vicesegretario della Federazione Pd Val di Cornia Elba Carla Maestrini che “accusano il sindaco di Suvereto di danneggiare i propri cittadini, poiché non contribuirebbe alla riorganizzazione dei servizi sanitari territoriali e ospedalieri”.

Il coordinamento, dunque, chiede un chiarimento sulla riorganizzazione. “In realtà – fanno sapere da Suvereto - tale riorganizzazione sarebbe già contenuta in una delibera della Società della Salute, alla cui stesura, però, alcuni sindaci, tra cui Parodi e Nogarin, non sono stati invitati. Evidentemente quelli del Pd preferiscono fare le cose da soli per poi lamentarsi se qualcuno osa criticarli”.

Insomma, cosa significa riorganizzazione e razionalizzazione? Per cosa sta ospedali in rete? Alla Maestrini la risposta