Attualità

Presidente Anci con i sindaci in Val di Cornia

Il presidente Biffoni sarà in Val di Cornia per incontrare i sindaci del territorio. Prima tappa a San Vincenzo

Matteo Biffoni

Dopo il rinvio della tappa prevista il 21 Marzo scorso per un inderogabile impegno nazionale, riprende domani il tour nei territori del presidente di Anci Toscana Matteo Biffoni: sarà recuperato il 6 Aprile l'appuntamento nella zona della Val di Cornia, per una giornata da trascorrere ‘sul campo’ con i sindaci di Bibbona, Campiglia Marittima, Castagneto Carducci, Piombino, San Vincenzo, Sassetta e Suvereto.

Biffoni, che sarà accompagnato dal direttore Simone Gheri, torna dunque ad incontrare i primi cittadini secondo una prassi ormai consolidata e apprezzata.

“Abbiamo cercato di recuperare il prima possibile questo incontro, che ero stato costretto a rinviare perchè chiamato da Anci nazionale per una iniziativa con il presidente Draghi sull'Ucraina - ha spiegato Biffoni, che è delegato nazionale per l'inmmigrazione - Queste giornate sono molto importanti, perchè ci confermano una volta di più quanto sia fondamentale tornare al confronto con i sindaci nelle loro terre, in particolare nelle aree più lontane, dove ci sono minori opportunità di confronto diretto con le strutture centrali.  - ha spiegato il presidente - Vogliamo ascoltare, e condividere proposte e criticità, soprattutto in un momento complesso come quello che stiamo vivendo: la fase più delicata per i progetti del Pnrr, il caro bollette energetiche, il post pandemia, i problemi di bilancio, l’accoglienza per i profughi ucraini. Anci Toscana è e vuole essere un punto di riferimento e di supporto concreto e operativo".

La prima tappa del tour sarà a San Vincenzo, per proseguire poi a Sassetta con la pausa pranzo; alle 14,30 si terrà la riunione plenaria al Comune di Castagneto Carducci; la tappa finale sarà a Bibbona.