Attualità

Medici di famiglia, cosa cambia dal primo ottobre

Dal primo Ottobre termina il rapporto di convenzione con la dottoressa Rosanna D’Apice. Gli assistiti dovranno compiere una nuova scelta

Novità tra i medici di famiglia in servizio nella provincia di Livorno. In particolare nell'ambito territoriale di San Vincenzo termina dal 1° Ottobre il rapporto convenzionale con la dottoressa Rosanna D’Apice.

Nell'ambito territoriale di Castagneto, con ambulatorio principale a Guardistallo è stato conferito un incarico provvisorio al dottor Tommaso Casciano con inizio dal 1° Ottobre. Contestualmente termina la convenzione del dottor Marco Menocci e i suoi assistiti dovranno effettuare una nuova scelta del medico.

Gli assistiti dovranno compiere una nuova scelta di assistenza. L'Azienda Usl Toscana nord ovest ricorda che è possibile scegliere medico o pediatra dal proprio computer o dai dispositivi mobili come smartphone e tablet, senza la necessità di recarsi fisicamente agli sportelli, azzerando quindi le file, e con la massima libertà di orario.

Al servizio on line si può accedere tramite: App Toscana Salute di Regione Toscana (scaricabile su Play Store o Apple Store), richiesta con form on-line dall'indirizzo dell’ente, Totem PuntoSI o sul sito Open Toscana. Solo nell’impossibilità di utilizzare le modalità indicate è possibile rivolgersi agli sportelli con funzione di anagrafe sanitaria presenti nei distretti aziendali.