E' stato come sempre un fine settimana diffuso e pieno di emozioni per gli atleti del CG Atletica Costa Etrusca società del comprensorio di Rosignano, Cecina, San Vincenzoe Venturina. In questi due giorni sono scesi in pista circa 40 atleti della società tra Ancona, Carrara, Lido di Camaiore, Campi Bisenzio, Firenze, Venturina e Modena.
La copertina se la prende Anna Simonini, la junior che si allena a Venturina in ambito CG gareggiando per Libertas Livorno ad Ancona nel corso dei Campionati Italiani Juniores indoor esorcizza tutti i problemi di salute avuti in questi ultimi tempi centrando la finale e l'ottavo posto, un risultato che ripaga molte amarezze della stagione passata, 8"63 il tempo e ora si riparte per la stagione all'aperto.
A Carrara in una gara indoor ad invito di tetrathlon (50h, alto, peso e 600) "cadetti/e" (14-15 anni) Vittoria Nencioni vincitrice dei 50h con 7.81 è stata 2^ nella classifica generale, bene anche Rebecca Vanni che si conferma ottima altista superando l'asticella a 1.54, Bianca Carrara, Tommaso Anselmi migliora il suo pb nell'alto volando a 1.63 e Andrea Amadori. Ancora in pista a Venturina in una manifestazione organizzata nelal pista della SEFI dal CG, erano una ventina gli atleti della compagine di Sonia Falchetti in gara, ancora Vittoria Nencioni protagonista tra le cadette vincendo la gara dei 50h con 7.84, Rebecca Vanni è 3^ nei 50h , arriva al PB Tommaso Anselmi sui 50h con 7.70 e di Elia Catalano 3° sui 50h. Nella gara maschile degli ostacoli c'è stato il miglioramento del primato italiano portato a 6.81 dal carrarese Flavio Tartaglia. Nella categoria "ragazzi" (12-13 anni) pochi i partecipanti per la concomitanza del Cross regionale ma si fanno valere gli atleti CG, Enea Londi e Noa Roselli vincono il lungo con 4.21 e i 50h con 8.53, a podio tra lungo e 50h anche Federico Lorenzini e Simone Speltra.
Allievi ed Assoluti si sono cimentati tra Modena e Firenze, A Modena sui 60m stesso tempo per Marco Orsellini e Omar Giusti, 7.23, 7.98 per Giacomo Villani. A Firenze nel corso dei Campionati Toscani Allievi (16-17 anni) indoor secondo posto per Giovanni Monelli (Lib Li) 6.32, mentre nel triplo arrivano due belle sorprese, Federico Rizzieri (lib Li) e Sofia Colla hanno conquistato la medaglia di bronzo. Altri atleti hanno sfidato fango e freddo nella specialità della corsa campestre a Campi Bisenzio e su strada a Lido di Camaiore. A Campi nella prova di Campionato regionale di cross ancora Emma Salvini tra le protagoniste, nonostante una forma influenzale la livornese del CG è seconda sui 4 km. Nella Lido Run torna in maglia CG Laura Pardini stavolta ha pensato più a fare da supporto agli atleti tirando sui 10 km Carlotta Masoni alla vittoria. Francesco Durig si è cimentato nella prova non competitiva.