Il consiglio generale di Confindustria Toscana Centro e Costa ha eletto i cinque componenti della commissione di designazione per il rinnovo della presidenza dell’associazione che riunisce le imprese industriali di Firenze, Livorno e Massa Carrara.
Della commissione di designazione fanno parte: Silvia Donnini, Carlo Impallomeni, Antonella Mansi, Bernardino Papasogli Tacca, Stefano Santalena.
Dopo il suo insediamento, la commissione di designazione avvierà le consultazioni che “hanno una durata fino a sei settimane e devono riguardare un’ampia, qualificata e rappresentativa platea di soci”, come recita lo statuto dell’associazione di Firenze, Livorno e Massa Carrara. Al termine delle consultazioni la commissione individuerà uno o più nominativi da presentare al Consiglio Generale che designerà “il candidato presidente da sottoporre all’elezione dell’Assemblea” dell’associazione.
Con la designazione della commissione ha, di fatto, preso avvio l’iter per rinnovo della presidenza di Confindustria Toscana Centro e Costa. L’elezione dei componenti della commissione di designazione è avvenuta per sorteggio, le cui modalità hanno assicurato, come previsto dallo statuto, “la presenza nella commissione di almeno un rappresentante per ciascuna delegazione territoriale”.