Sport

Atletica, fine settimana con grandi risultati

E' arrivato il titolo regionale sui 50hs per la cecinese Noa Roselli. Tutti i risultati delle gare del weekend

Grandi risultati per gli atleti del CG Atletica Costa Etrusca, società che svolge attività a Rosignano, Cecina, San Vincenzo e Venturina. Il sabato a Carrara si sono disputati i Campionati toscani indoor Ragazzi/e (12-13 anni). E' arrivato il titolo regionale sui 50hs per la cecinese Noa Roselli a conferma di una ottima scuola sulla disciplina della società, Enea Londi emula il nonno e sugli 800 e fa segnare il 5 tempo, finale 5° posto per Simone Speltra ancora sui 50hs, primati e/o buone prestazioni anche per Adele Anselmi 15ma sugli 800, Adele Franceschini, Vittoria Guzzardo, Federico Lorenzini e 7^ la 4x1 giro Roselli, Guzzardo, Franceschini, Anselmi. 

Il giorno dopo è stata la volta dei Campionati Toscani "Cadetti" (14-15 anni). Gli ostacoli sempre in "pole position" in casa Costa Etrusca. Dopo il successo di Noa Roselli tra le "ragazze" sono in 3 in finale nei 50hs al femminile ed è la cecinese Vittoria Nencioni che si porta a casa il "titolo" con il gran tempo di 7.80. Le altre due CG in finale erano la rosignanese Margherita Paperini che è 4^ e la cecinese Rebecca Vanni 6^. Vittoria, ed è la prima volta in quasi 25 anni di una staffetta in un Campionato Regionale con la 3x2 giri maschile con Anselmi, Pucci, Amadori. Tommaso Anselmi centra anche la finale dei 50h, 6° posto. Matteo Lepri nel peso è 7° posto per lui, stessa posizione per Andrea Amadori nei 50 piani. In gara anche Emma Laddaga, Tommaso Bacci, Amedeo Bibbiani, Elia Catalano, Leonardo Filiaci, Kleide Papastefani, Anna Spadoni, Greta Tonelli, e Lorenzo Pucci già citato per la staffetta.

Venendo ai piu grandi a Parma in una gara interregionale, per le "allieve/i" (16-17 anni) vittoria nei 60hs per Emma Pietrelli 9"19, 4^ Alessandra Micheletti 9"47. Peccato per Mia Griselli per un errore al 1° ostacolo. Bene Mattia Pellegrinetti 8"74 sulla solita distanza non è entrato in finale per pochissimo. Nel lungo a Firenze Melissa Mengozzi è atterrata a 5.10 mentre Vittoria Schirinzi a 4.19. Sempre a Firenze si migliorano nel triplo Margherita Biondi 9.79 e Asia Giulian 9.42. Nei lanci Roberta Molardi vince il giavellotto a Lucca con 43m mentre esordio con 31 m nel disco per Erica Silvestri.