Sport

Atletica, buoni risultati ai campionari regionali

Il CG Atletica Costa Etrusca si è presentato ai nastri di partenza con una competitiva squadra femminile che non ha deluso

Si sono svolti a Campi Bisenzio i Campionati Regionali di Società d'atletica per la categoria Allievi/e (16-17 anni), Il CG Atletica Costa Etrusca si è presentato ai nastri di partenza con una competitiva squadra femminile che non ha deluso.

Seconda nella classifica dopo la prima giornata, la società di Sonia Falchetti al termine della manifestazione ha chiuso al 5° posto ad una manciata di punti dal podio ma con un piede in una finale di nazionale. Ben 3 le vittorie da altrettanti 16enni con risultati di valore nazionale, la prima a salire sul gradino più alto del podio è stata la marciatrice Aurora Dominici che con 26'09"85 ha regolato la concorrenza sui 5 km, non ha deluso le attese Mia Griselli, sui 400h al debutto sul "giro di pista con ostacoli" ha regolato la concorrenza con un grande 1'04"84, il giorno prima era stata seconda nei 100hs, nei 3000 Emma Salvini non ha avuto avversarie e in 10'05"47 ha tagliato il traguardo in solitaria. Ma le altre compagne non si sono di certo tirate indietro, la 4x100 Tedeschi,Micheletti, Griselli, Pietrelli è 3^ con 51"58, nei 100hs è 4^ Alessandra Micheletti con 15"12, Emma Pietrelli nell'alto è 7^ con 1.45, nel triplo Asia Giulian ha saltato 9.22, Margherita Biondi 9.81 e Sofia Colla 8.84, bene Christel Bahiti nel lungo con 4.28. Nei 100m Chiara Tedeschi ha fermato il Cronometro su 14"46, nei lanci 6° posto per Iris Nelli nel peso con 8.80, e 9° della sorella Livia nel giavellotto con 23.27 dopo aver superato 2.20 nel salto con l'asta, è stata impegnata nel lancio del martello e del peso Giulia Giovinazzo. Nei 200 e 400 portano punti importanti Rebecca Lassi, Bianca Santarnecchi Sveva Montanelli ed Emma Pozzi, queste 4 atlete sono state impegnate anche nella 4x400 giunta 8^. Camilla Nardi che si allena in ambito CG ma gareggia per Atletica Volterra ha vinto l'alto con 1.66 ed è stata 8^ nel lungo con 4.95. 

Venendo al maschile con atleti che si allenano in ambito "CG" ma che gareggiano per Libertas Livorno, il migliore è stato Giovanni Monelli nel lungo, 2° con un balzo a 6,63 che gli consente di staccare il pass per gli "italiani" di categoria, pass che c'entra anche Mattia Pellegrinetti nei 110hs chiusi al 5° posto con 15"02. 7° nel triplo Federico Rizzieri con 11.80 ed infine Nicola Sabato ha saltato 4 m nel lungo.

Presente anche una gara extra per "cadette" (14-15 anni) di 300h: 2^
Rebecca Vanni, 7^ Kleide Paastefani, 8^ Emma Laddaga.