Attualità

"Negozi aperti da domenica, Amazon ringrazierà"

Confcommercio aveva chiesto di anticipare la riapertura delle attività. "Continuiamo a regalare clienti ai giganti del commercio elettronico"

Negozi chiusi

Confcommercio Livorno contesta la decisione della riapertura di tutte le attività commerciali toscane il 6 Dicembre e non il 3 o al massimo il 4 in vista del passaggio della regione in zona arancione.

"La nostra richiesta è caduta nel vuoto. Non poter riaprire le attività fino a domenica significa continuare a regalare clienti ai giganti del commercio elettronico", ha affermato il direttore provinciale Confcommercio Federico Pieragnoli, mentre tanti dei nostri imprenditori attendono ancora i ristori, ma pagano comunque migliaia di euro in utenze, cadendo in una emergenza economica non meno grave di quella sanitaria".

"Questo fine settimana avrebbe diluito gli accessi ai centri urbani e dato un po' di ossigeno agli imprenditori del terziario, ma soprattutto avrebbe rinfocolato la ormai tenue fiducia nel futuro delle loro attività, su cui costruire una ripresa che però ormai sembra sempre più un miraggio".