Attualità

In esame l’inizio dell'anno scolastico post Covid

Convocata la conferenza dei servizi per gli istituti di Val di Cecina, Val di Cornia e Isola d’Elba. Da affrontare anche il tema trasporti

Un'aula (Foto di repertorio)

La Provincia ha avviato il confronto con i presidi degli istituti scolastici superiori del territorio provinciale, finalizzato ad esaminare le problematiche legate all’inizio del nuovo anno scolastico alla luce dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19.

In linea con quanto previsto dal Documento per la pianificazione delle attività scolastiche, educative e formative per l’anno scolastico 2020/21, nei giorni scorsi si è svolta la prima conferenza dei servizi, riservata alle scuole del capoluogo, mentre venerdì 10 Luglio, la presidente della Provincia Marida Bessi, ha convocato in videoconferenza la riunione per gli istituti scolastici superiori delle Conferenze zonali della Val di Cecina, Val di Cornia e Isola d’Elba.

Contestualmente sarà affrontato anche il tema dei trasporti, per un primo esame delle questioni inerenti lo spostamento casa-scuola-casa degli studenti che utilizzano le linee di Tpl urbane ed extraurbane e le misure di prevenzione e distanziamento vigenti per tutti i mezzi di trasporto pubblico o privato ad uso pubblico.