Sport

Si corre domenica la Granfondo dei Vicari

Gara di mountain bike in tre diversi percorsi con ristoro, aperitivo e intrattenimento per bambini. Si arriva fino a Santa Luce

Si corre domenica 20 marzo la “Granfondo dei vicari” prima tappa del "Circuito colline pisane" organizzata dalla Asd Polisportiva il Castello Lari 1989.

E’ una corsa a bordo delle mountain bike voluta dalle associazioni sportive, proloco e amministrazione comunale Casciana Terme Lari.

Il percorso abbraccia l’intero vasto e non facile territorio intorno a Lari e Casciana Terme, studiato per valorizzare l’enorme rete dei sentieri e strade bianche che lo circondano.

Parte del tracciato della corsa interessa anche il Comune di Santa Luce e il suo parco demaniale.

La corsa prenderà il via dal Polo Sant’Anna a Lari alle 9,30 e la competizione dalle mura del Castello dei Vicari alle 9.50 circa.

I percorsi saranno tre, di diverse lunghezze e difficoltà, per consentire a chiunque di poter scegliersi quello più adatto.

Granfondo dei Vicari il più impegnativo, Mediofondo delle Terme di media difficoltà, Cicloturistico del Cancelliere il più breve.

Servizio di ristoro alle 10.30, intrattenimento per bambini in piazza Matteotti alle 10.30, aperitivo alle 11.30.

Godersi le bellezze naturali di un tipico paesaggio della Toscana, divertirsi in compagnia in sella ad una mountain bike, questo lo spirito degli organizzatori di questa prima Granfondo.