Attualità

Ponte chiuso, famiglie disagiate da oltre un anno

La strada provinciale 13 che collega Casciana Terme a Santa Luce è interdetta dal febbraio 2017. Servizi e soccorsi a rilento per diversi residenti

Era il 4 febbraio 2017 quando è stato chiuso il ponte sulla strada provinciale 13 del commercio che collega Casciana Terme a Santa Luce. A distanza di oltre un anno, la via è ancora interdetta.

Un vero problema, diventato ormai quotidianità, per circa 10 famiglie del comune ch si trovano a dover fare i conti da mesi con servizi postali e ritiro dell'immondizia a intermittenza e soccorsi incapaci di intervenire con adeguata tempestività.

"Vogliamo risposte e vogliamo che i lavori di ristrutturazione del ponte inizino - lamenta una cittadina della zona che ha inviato la segnalazione alla redazione di QuiNews -. Andiamo in Comune e ci dicono, in primavera, poi dopo Pasqua, siamo quasi a fine aprile e ancora niente".

Inoltre i cittadini lamentano le condizioni in cui versa l'unica strada bianca che li collega a Lorenzana, per evitare un giro di 8 chilometri in più da Orciano. Strada che, dopo la neve dei mesi scorsi e il forte transito di ogni genere di mezzo, si è deteriorata pesantemente.