Cultura

Un’isola cooperativa che dura da 100 anni

Sarà presentato il libro di Marco Gualersi: il risultato della ricerca, del reperimento delle fonti documentarie e della testimonianza dei personaggi della comunità

La Fondazione Memorie Cooperative, con il patrocinio del Comune di Castagneto Carducci,organizza un’iniziativa di presentazione del volume dal titolo “Un’isola cooperativa. Cent’anni di cooperazione a Castagneto Carducci”. L'appuntamento è per sabato 7 febbraio alle ore 17,30 presso la Sala del Centro Diurno ASL di Donoratico.
Si tratta di un libro di Marco Gualersi, edito da Bruno Mondadori e curato dalla Fondazione insieme ai soci della cooperativa. E' il risultato della ricerca, del reperimento delle fonti documentarie e della testimonianza dei personaggi viventi di questa storia della comunità castagnetana.
L’incontro, che sarà coordinato da Enrico Mannari, Direttore Scientifico della Fondazione Memorie Cooperative, vedrà l’intervento di: Sandra Scarpellini, Sindaco del Comune di Castagneto Carducci, Sergio Betti, del Comitato Direttivo Sezione Soci Unicoop Tirreno Cecina-Donoratico, Fabrizio Mannari, Direttore Generale della Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci, Massimo Carlotti, Presidente della Cooperativa Terre dell’Etruria, Massimo Favilli, Direttore Politiche Sociali di Unicoop Tirreno, Sergio Costalli, Presidente della Fondazione Memorie Cooperative; sarà presente l’autore del libro Marco Gualersi.

L’evento è patrocinato dal Comune di Castagneto ed è realizzato con la collaborazione della Cooperativa Terre dell’Etruria e con la Banca di Credito di Castagneto Carducci.