Attualità

Una tv per la pediatria donata dai bimbi

Una raccolta promossa per la Prima Comunione dei bambini, insieme agli insegnanti, delle classi quinte delle elementari Maria Boschetti Alberti

Un televisore dal valore di circa 300 euro è stato donato al reparto di Pediatria dell’ospedale di Cecina da parte delle insegnanti e dei bambini delle classi quinte della scuola elementare “Maria Boschetti Alberti”.

Il dono è frutto di una raccolta di denaro promossa in occasione della Prima Comunione dei bambini che, in accordo con le maestre, hanno scelto di rinunciare ad avere un regalino per ognuno di loro per destinare la somma risparmiata all'acquisto di una tv in favore di altri bambini ricoverati in ospedale.

Un gesto, molto importante dal punto di vista non solo materiale, ma soprattutto simbolico. La tv è stato consegnata alcuni giorni fa alla presenza di Giovanna Poliseno, Direttore del Presidio Ospedaliero di Cecina e Gian Luca Benetti, Direttore del Dipartimento Materno-Infantile dell’Azienda USL 6 di Livorno.

Le insegnanti promotrici del progetto sono state: Bargione Rosa, Balestri Giulia, Baldini Stefania, Masia Andreina, Zamperini Alessandra, Biondi Elisa e Pioli Sandra.