Attualità

Una navetta per portare gli studenti alla stazione

Nuovo servizio per consentire agli alunni degli istituti Fermi e Marco Polo di prendere in tempo il treno per Saline di Volterra

Un servizio studiato appositamente per rispondere alle esigenze degli studenti: è la navetta del CTT attiva da ieri, lunedì 3 novembre, per trasportare gli scolari dagli istituti Fermi e Marco Polo di Cecina, alla stazione. Un servizio che permette agli alunni di arrivare in tempo per prendere il treno delle 13,05 diretto a Saline di Volterra.
Nel dettaglio gli orari della navetta sono: 12,45 Via Ambrogi Istituti Scolastici - 12,47 Via Corsini Biblioteca, via Vico - 12,2 Via Fucini Palasport, Viale Marconi, Piazza Libertà, Via Diaz - 13 Stazione F.S.

Erika Pescucci, consigliere comunale di Volterra con delega al trasporto pubblico locale illustra che "l’amministrazione comunale volterrana si è adoperata per trovare una soluzione che rispondesse alle esigenze degli studenti e delle famiglie". Pescucci esprime soddisfazione e ringrazia "tutte le realtà interessate che hanno lavorato per mettere a punto questa soluzione ottimale: le province di Pisa e Livorno, il CTT Nord, RFI, il Comune d Cecina, il Comitato Pendolari Val di Cecina". "La collaborazione - spiega la consigliera volterrana - è un requisito essenziale quando si vogliono ottenere dei risultati, specialmente quando si tratta di dare un servizio alla popolazione, questo risultato è un chiaro esempio di dialogo costruttivo tra le parti".