Attualità

Una giornata di eventi a Le Creste

Apertura straordinaria del centro culturale: iniziative per adulti e bambini dalle 15 alle 23. Disponibili tutto il giorno i servizi della biblioteca

Apertura straordinaria del Centro culturale Le Creste in programma per venerdì 27 marzo con una serata che coinvolgerà tutti i servizi presenti all’interno della struttura per offrire attività diversificate a bambini, ragazzi e adulti. Ci sarà anche l'occasione per dedicare attenzione alla Giornata mondiale dell’acqua che si è tenuta nei giorni scorsi.

La Biblioteca Comunale Marisa Musu sarà aperta non stop dalle 9 alle 23 con la possibilità di prendere libri in prestito, consultare internet, studiare, leggere. Alle 16,30 sarà proposto un pomeriggio di letture e laboratorio creativo per bambini da 4 a 10 anni, in collaborazione con il Centro di educazione ambientale (prenotare al numero 0586 724500). Alle ore 21 poi, nella Sala lettura, per il ciclo “Io uccido”, si terrà la conferenza del dottor Bichisecchi e della dottoressa Rosati “La fiducia tradita e il dominio sulla donna: il pensiero mafioso in rapporto alla femmina e il senso dell’isolamento tra uomo e donna”.

Dalle ore 15 in Sala Conferenze, verrà proiettato il video “L’acqua è un diritto”, ideato e realizzato dai ragazzi della 3F Scuola Secondaria di I grado “G. Fattori” di Rosignano Solvay. La serata proseguirà in Ludoteca, che dalle 19,30 proporrà, con la Cineludo, un intrattenimento per i bambini dai 6 agli 11 anni (prenotazione al numero 3457148574).

Aperti anche lo Spazio Giovani, dalle 15 alle 19, che presenterà i progetti ambientali a cura dell’Associazione del territorio Asca, e l’Informagiovani, che invece proporrà, nella sala conferenze, una mostra fotografica del Malawi e una conferenza a cura dell’associazione di volontariato Pang’ ono Pang’ ono.

La caffetteria sarà aperta dalle 7 alle 23. L’iniziativa è promossa e organizzata dal Comune di Rosignano Marittimo, con il supporto delle cooperative Contestoinfanzia, Nuovo Futuro, Idealcoop e Il Cosmo.