Attualità

Una folla per Salvini e la felpa di Cecina

Un gruppo di contestatori ha manifestato davanti al cinema Moderno dove il leader della Lega ha tenuto il comizio insieme ai candidati alle regionali

Immagine di repertorio

Diverse centinaia di persone sono arrivate questa sera a Cecina per ascoltare Matteo Salvini. Tanto che l'incontro, dato l'alto numero dei partecipanti, è stato spostato dal Comune Vecchio al cinema Moderno. Il segretario del Carroccio è arrivato stasera a Cecina durante il suo tour elettorale nelle province di Grosseto e Livorno per sostenere il candidato leghista alla presidenza della Regione Toscana Claudio Borghi Aquilini. Con Salvini sul palco e di fronte ad una numerosissima platea che l'ha applaudito, il candidato al consiglio regionale e consigliere comunale di Cecina Lorenzo Gasperini e altri esponenti leghisti.
All'esterno, però, le contestazioni, come era avvenuto a Follonica nel pomeriggio, ma senza nessuna tensione. Circa un centinaio i manifestanti che si sono riuniti con bandiere e striscioni a distanza dal cinema. Poi i contestatori sono arrivati anche vicino al Moderno, dove era imponente il dispiegamento di forze dell'orine. Non si sono verificati problemi di ordine pubblico, la manifestazione è rimasta separata dall'incontro con il leader leghista. I partecipanti al presidio, organizzato dal Carc, hanno gridato slogan antifascisti, antirazzisti e contro la Lega.