Attualità

Un progetto per l’assistenza domiciliare

Si chiama “Home Care Premium 2014” e si rivolge ai dipendenti pubblici, pensionati pubblici ex Inpdap, loro coniugi conviventi e familiari

Come spiega una nota stampa dell'Azienda Usl 6 di Livorno, c’è tempo fino alle 12 di venerdì 27 febbraio per presentare domanda per accedere ai contributi del programma “Home Care Premium 2014”, il progetto per l’assistenza domiciliare dei dipendenti pubblici,pensionati pubblici ex Inpdap, loro coniugi conviventi e familiari di primo grado.
Con questo progetto si valorizza l’assistenza domiciliare attraverso un contributo finalizzato alla cura a domicilio delle persone non autosufficienti ed anche alle persone non autosufficienti in regime residenziale, valutata l’impossibilità di assistenza domiciliare. Tutte le informazioni sul progetto e le indicazioni per la presentazione della domanda sono consultabili sul sito dell'Inps.
La domanda deve essere presentata dal richiedente esclusivamente per via telematica, accedendo dalla home page del sito dell’Inps, seguendo il percorso Servizi On line - Servizi Ex Inpdap e optando per una delle tre scelte “Per area tematica”, “Per ordine alfabetico”, “Per tipologia di servizio” e seguendo i percorsi indicati. In caso di difficoltà particolari, il richiedentepuò presentare la domanda rivolgendosi al servizio di Contact Center IntegratoINPS al numero gratuito 803164 da rete fissa oppure 06164164 (a pagamento) dacellulare. In tal caso occorre essere in possesso del PIN rilasciato da INPS.