Attualità

Un libro un film: è il mese della donna

Nuovi appuntamenti con le proiezioni cinematografiche tratte dalla letteratura alla Biblioteca Le Creste per adulti e ragazzi

Immagine di repertorio

Prosegue al Centro culturale Le Creste il progetto “1 libro 1 film”, riservato agli utenti della Biblioteca, che nel mese di marzo prevede appuntamenti per tutte le fasce di età. Il tema della programmazione del mese di marzo è la donna e gli appuntamenti, che si tengono sempre a partire dalle ore 16,30 presso la sala conferenze del Centro culturale Le Creste, sono: mercoledì 11 marzo per adulti, mercoledì 18 marzo per ragazzi da 14 a 18 anni e mercoledì 25 marzo ancora per adulti (l’appuntamento dedicato ai più piccoli si è già svolto la scorsa settimana).

Il progetto, volto prioritariamente alla promozione della lettura, intende favorire la comparazione tra due linguaggi diversi, quello letterario e quello filmico, per un approccio più completo al linguaggio complessivo dell’arte.

La capienza della sala è di 40 posti e dunque, superato questo limite, sarà impossibile partecipare all’iniziativa. Per ragioni di copyright non è possibile indicare il titolo del film che però potrà essere richiesto chiamando il reference-desk della Biblioteca allo 0586 724500. Soprattutto per i più piccoli, è da notare con attenzione che durante le proiezioni non è prevista sorveglianza.